LA CONDIVISIONE

EFQM CONDIVIDE CIÒ CHE FUNZIONA

 

Il mondo non si ferma mai. Ci sono sempre nuove idee, nuove tecnologie e nuove opportunità. Le organizzazioni hanno bisogno di adattarsi continuamente per rimanere competitive. Per fare questo, devono imparare. E le organizzazioni, come gli individui, imparano dalle esperienze - sia proprie che degli altri. In EFQM, crediamo in un mondo in cui le organizzazioni condividono le proprie idee, esperienza e apprendimenti per contribuire a realizzare uno sviluppo economico sostenibile. In fondo, un'economia globale forte e stabile porta benefici a tutti noi.

 

IDENTIFICARE LE BUONE PRATICHE

 

Ogni anno, centinaia di organizzazioni sono valutate per il riconoscimento EFQM. I nostri valutatori provengono dai nostri soci. Essi forniscono valutazioni tra pari (peer to peer), aiutando le organizzazioni a individuare ciò che sta attualmente determinando il loro successo e dove hanno bisogno di concentrare gli sforzi per sviluppi futuri. Nel fare questo, essi individuare le buone prassi che possono essere condivise all'interno della rete EFQM.

 

EFQM gestisce anche una Competizione annuale sulle buone pratiche, concentrandosi ogni volta su un argomento o problema specifico. Ciò consente di identificare approcci innovativi in settori emergenti che ci riguardano tutti.

 

CONDIVISIONE DELLE BUONE PRATICHE

 

Condividiamo queste buone pratiche attraverso una serie di strumenti: l'EFQM Knowledge Base contiene casi di studio sulle buone pratiche individuate attraverso le valutazioni dell’Excellence Award EFQM e la Competizione sulle buone pratiche. Degli Webinar sistematici forniscono approfondimenti su specifici argomenti, strumenti e tecniche. Organizziamo regolarmente Good Practice Visit alle organizzazioni candidate all’EFQM Award e ad altre organizzazioni leader, per osservare le buone pratiche dal vivo, e Good Practice Workshop in cui si realizza un vero e proprio confronto tra l’organizzazione e i partecipanti, con discussione delle esperienze su come affrontare alcuni temi di grande rilievo dell’attuale mondo delle organizzazioni

 

Il Forum annuale EFQM è progettato per dare ispirazione in proposito. I relatori forniscono informazioni su nuovi sviluppi, sfide e opportunità. I candidati al Premio EFQM forniscono esempi concreti di come stanno affrontando questi problemi. In più c'è sempre tempo per incontrare gli altri esponenti della rete EFQM e scambiare con loro delle idee

 

 

© EFQM - Terms of Use - Privacy Statement