Il Modello d'Eccellenza EFQM 2013

Indipendentemente dal settore in cui operano, dalle dimensioni, dalla struttura o dal grado di maturità, le organizzazioni hanno bisogno di dotarsi di un appropriato sistema di gestione finalizzato a sostenere il loro successo.

 

Il Modello EFQM per l’Eccellenza è uno schema non prescrittivo che mette le organizzazioni in grado di:

  • Valutare la propria posizione sul cammino verso l’eccellenza, aiutandole a capire i punti di forza e le potenziali carenze rispetto alla Visione e Missione dichiarate.
  • Permettere l’acquisizione di un linguaggio e di una mentalità comuni, in grado di facilitare la comunicazione delle idee, tanto all’interno che all’esterno.
  • Integrare le iniziative in corso e pianificate, eliminando i doppioni e individuando le carenze.
  • Fornire una struttura di base per il sistema di gestione dell’organizzazione.

 

La Pubblicazione è la Guida al Modello d’Eccellenza 2013, fornisce informazioni dettagliate sui Concetti Fondamentali, sui Criteri del Modello, sulla Logica RADAR e su come questi tre elementi interagiscono tra di loro.

 

 

 

 

READ MORE

La Valutazione dell'Eccellenza

This brochure explains the process and provides practical examples of different techniques for undertaking Self-Assessment using the EFQM Excellence Model. It positions Self-Assessment as an important tool for organisations when determining their future strategic direction. It illustrates the way in which the output should be linked to improvement action and an organisation's business planning process.

 

Your route map through the various self-assessment techniques available and their rationales, helping understand the various outputs to be expected from the particular technique undertaken.

 

 

READ MORE

Valutare il Proprio Grado di Eccellenza

Quando si inizia un viaggio, prima di avviare il motore e decidere il percorso da intraprendere, è necessario conoscere la vostra posizione corrente. Se si intende iniziare un viaggio verso l'eccellenza, è esattamente lo stesso: prima di selezionare e implementare azioni di miglioramento, è necessario disporre di un quadro strutturato della vostra organizzazione al fine di comprendere il vostro attuale livello di eccellenza.

 

La pubblicazione è il vostro modo rapido per determinare la posizione della vostra organizzazione rispetto a un framework dell’Eccellenza. Il questionario è composto da 44 affermazioni che hanno tutte lo stesso peso, riferite al Modello d’Eccellenza  EFQM.

 

 

 

READ MORE

© EFQM - Terms of Use - Privacy Statement