IL NOSTRO TEAM

Il nostro staff permanente è composto di 15 persone a Bruxelles, 1 persona in Italia, sotto la guida del nostro CEO, Léon Tossaint. In aggiunta al nostro Management Team, il Consiglio di Amministrazione di EFQM, insieme a 3 comitati, supervisiona le operazioni della Fondazione e garantisce il massimo valore aggiunto per i nostri membri.

 

I contatti chiave presso la nostra sede di rappresentanza in Italia sono: efqmitalia@efqm.org

LEON TOSSAINT

AMMINISTRATORE DELEGATO

 

Nazionalità: Olandese

Ruolo in EFQM: Gestire la Fondazione

Léon ha iniziato la sua carriera professionale presso Philips nel 1971 dove ha lavorato come Vice Presidente Qualità nel Management & Business Excellence, responsabile per l'attuazione globale della Business Excellence tra il 1995 e il 2006. Léon ha sostenuto EFQM dal 1989 in poi ed è stato coinvolto nello sviluppo del Modello di Eccellenza EFQM e della prima formazione per Award Assessor. E’ stato Assessor in molte valutazioni in premi e riconoscimenti EFQM nel corso degli ultimi 25 anni. Nel 2015, Léon è stato nominato in EFQM prima come Change Officer e da novembre come CEO.

leon.tossaint@efqm.org - Tel +32 2 775 3511

 

ITALO BENEDINI

EFQM REPRESENTATIVE, EFQM ITALIA

 

Nazionalità: Italiano

Ruolo in EFQM: Responsabile della sede di rappresentanza EFQM in Italia.

Italo è stato recentemente incaricato di gestire la sede di rappresentanza di EFQM a Milano.  Italo ha maturato una lunga esperienza lavorativa in Italia nell'ambito di una grande Società di Telecomunicazioni, nella quale è stato responsabile della qualità ed ha iniziato le prime esperienze di applicazione del modello EFQM dalla prima metà degli anni '90.  Successivamente è stato responsabile per quasi 10 anni, fino al 2013, delle attività EFQM in ambito Associazione Italiana Cultura Qualità.

Ha acquisito da oltre 10 anni la qualifica di Assessor e Validator per i Livelli d'Eccellenza EFQM, per i quali ha operato come team leader per molte valutazioni nell'ambito del Premio Qualità Italia e Recognized for Excellence. E' inoltre docente qualificato per i principali corsi di formazione EFQM.

italo.benedini@efqm.org - Tel +39 02 39257399

 

GIANLUCA MULE

DIRETTORE, PARTNERSHIP & REPRESENTATIVE OFFICES

 

Nazionalità: Italiana

Ruolo in EFQM: Gianluca Mulè ricopre in EFQM il ruolo di direttore con responsabilitá dirette sulle partnership nazionali. Gianluca gestisce un network di circa 40 partner nazionali proveniente da 34 paesi differenti. Gianluca, dalla sede centrale di Bruxelles, supervisiona l’operato degli uffici di rappresentanza EFQM a Milano e a Dubai.

Gianluca lavora con EFQM dal 2006. Ha gestito nel passato le attivitá di training e prima ancora ha ricoperto il ruolo di analista con il compito di individuare buone pratiche e disseminarle nel network EFQM. Gianluca ha cominciato la sua carriera come ingegnere di processo nel settore oil & gas. Ha successivamente arricchito il suo background con formazione specifica nel campo del quality management ed ha acquisito esperienza nel settore della qualitá in API e Trenitalia. Gianluca é laureato in Ingengneria Chimica all’universitá “La Sapienza” di Roma.

gianluca.mule@efqm.org - Tel +32 2 775 3537

 

 

© EFQM - Terms of Use - Privacy Statement