IL MODELLO D'ECCELLENZA EFQM

 

LA TUA GUIDA AL MODELLO 2013

Indipendentemente dal settore, dimensione, struttura o maturità, le organizzazioni hanno bisogno di stabilire un quadro di gestione adeguato per avere successo.

 

Mentre ci sono numerosi strumenti di gestione e tecniche di uso comune, il modello EFQM per l'Eccellenza è un quadro pratico, non prescrittivo, che fornisce una visione olistica dell'organizzazione e può essere utilizzato per determinare come questi diversi metodi si incastrano e si completano a vicenda. Il modello può quindi essere utilizzato in combinazione con qualsiasi di questi strumenti, in base alle esigenze e alla funzione dell'organizzazione, come un quadro generale per lo sviluppo della eccellenza sostenibile.

 

Il Modello per l’Eccellenza EFQM fornisce informazioni dettagliate su tre componenti integrate:

 

I concetti fondamentali dell’eccellenza: i principi di fondo, la base essenziale per raggiungere l'eccellenza sostenibile per tutta l'organizzazione. Per ogni concetto, troverete la definizione e una guida su ciò che le organizzazioni eccellenti fanno in pratica.

 

 

Il Modello EFQM per l'Eccellenza: Un quadro di riferimento per la valutazione, per aiutare le organizzazioni a convertire in elementi pratici i concetti fondamentali e la logica RADAR. Per ogni criterio, si trova la definizione, i sottocriteri, nonché indicazioni su ciò che le organizzazioni eccellenti stanno facendo.

 

Logica RADAR: Un quadro di valutazione dinamica e potente strumento di gestione che fornisce la struttura per sostenere una organizzazione quando affronta le sfide che deve superare se vuole realizzare la sua aspirazione di raggiungere l'eccellenza sostenibile. La Logica Radar comprende  le matrici di assegnazione del punteggio per fattori abilitanti e risultati.

 

INDICE

 

 

PREZZO

 

 

COME ORDINARE

 

Questa pubblicazione può essere ordinata con l’EFQM Shop.

© EFQM - Terms of Use - Privacy Statement