VALUTARE IL PROPRIO GRADO DI ECCELLENZA

IL VOSTRO MODO RAPIDO PER DETERMINARE LA POSIZIONE DELLA VOSTRA ORGANIZZAZIONE RISPETTO AL FRAMEWORK PER L’ECCELLENZA

Quando si inizia un viaggio, prima di avviare il motore e decidere il percorso da intraprendere, è necessario conoscere la vostra posizione corrente. Se si intende iniziare un viaggio verso l'eccellenza, è esattamente lo stesso: prima di selezionare e implementare azioni di miglioramento, è necessario disporre di un quadro strutturato della vostra organizzazione al fine di comprendere il vostro attuale livello di eccellenza.

 

Questo questionario è stato progettato per aiutare tutte le organizzazioni a determinare la propria posizione nei confronti del Framework per l’Eccellenza, dare la spinta di partenza e selezionare le priorità. Si basa su una metodologia collaudata per valutare le organizzazioni sulla base di una serie di aspetti che definiscono l'eccellenza in termini di capacità e risultati dell'organizzazione.

 

Il questionario è composto di 44 affermazioni che hanno lo stesso peso, riferite al Modello d’Eccellenza  EFQM. Le sole risposte a queste domande non potrà mai fornire il quadro completo dei risultati raggiunti e del potenziale di un'organizzazione. Esse, tuttavia, possono fornire un utile punto di partenza e indicatori per le attività successive.

 

Valutando la vostra organizzazione, potrete identificare i "Punti di Forza" e le "Aree di Miglioramento" della vostra organizzazione e, successivamente, decidere sulla base di dati oggettivi dove focalizzare gli sforzi di miglioramento.

 

AUDIENCE

 

Se si è in una fase iniziale del vostro cammino d’Eccellenza, questo questionario è lo strumento migliore per condurre la vostra prima auto-valutazione: il completamento del questionario aiuterà la vostra organizzazione a capire la sua posizione attuale e definire la direzione e le priorità future.

 

INDICE

 

 

PREZZO

 

 

COME ORDINARE

 

Questa pubblicazione può essere ordinata con  l’EFQM Shop.

© EFQM - Terms of Use - Privacy Statement